Cereali | Cereali Raffinati ed Integrali | Uso in Cucina e Valori Nutrizionali | Contattaci | Links

Uso in Cucina e Valori Nutrizionali

I Cereali per un'Alimentazione Ideali

Tutti i cereali, a livello nutrizionale, sono caratterizzati da un elevato contenuto di amido, indubbiamente un'importante fonte di energia a rilascio lento che può essere impiegata in modo graduale. Il loro alto livello proteico ed la scarsa quantità di grassi, li rende l'alimento ideale per una dieta alimentare sana ed equilibrata, di fatti rappresentano insieme ai loro derivati, i prodotti basilari per la nostra alimentazione.

Cento grammi di cereali, ovviamente a livello generico formulando una media calorica, contengono circa 350 calorie, la presenza inoltre di vitamina B, ferro e calcio rafforza l'idea che ci troviamo di fronte ad un prodotto il cui consumo non solo è consigliato, ma può essere previsto in tutti i nostri pasti, partendo dal mattino sino a sera.

Considerando infatti le graminacee di uso comune, una giornata tipo potrebbe essere per esempio composta da una colazione a base di latte e cereali, un pranzo con risotto o pasta condita in vari modi ed infine una cena a base di insalata di farro o mais, saporita, colorata e leggera.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio